Nuova Plastiline

Storia

“Partire da zero” è un’espressione che spesso indica un luogo comune.

Nella storia di NUOVA PLASTILINE invece lo zero è stato davvero l’origine di tutto. Dal pensiero di una giovane coppia che ha intravisto l’opportunità in un settore in grande espansione come quello della plastica.
Erano gli anni Settanta quando i due giovani, appena sposati e già al lavoro in realtà diverse, decidono di mettersi in proprio con la flessibilità, l’energia e l’ambizione che li differenzia dai loro coetanei.
Così nasce il primo nucleo della PLASTILINE, con pochi semplici macchinari utilizzati dalla moglie in una stanza della casa mentre il marito, di vocazione commerciale, perlustra il paese in cerca di clienti. Con gli anni il raggio di azione si amplia fino a comprendere l’Europa intera, così come gli spazi e il team di lavoro.
Nel 1988 nasce ufficialmente NUOVA PLASTILINE, azienda dall’assetto moderno, che dal 1994 si appropria della sede in cui la trovate tuttora, a Soiano del Lago.
Dagli anni Duemila entrano le nuove leve della famiglia Linetti portando la seconda generazione a dare un apporto ancora più aggiornato ad una realtà aziendale al passo coi tempi. Ad oggi NUOVA PLASTILINE è un’impresa di famiglia con un ampio raggio d’azione internazionale, molto attenta ai nuovi materiali e alle tematiche di sostenibilità ambientali con l’introduzione di due linee di produzione inedite: sacchetti di plastica rigenerati (plastica riciclata) e buste di plastica compostabili e biodegradabili. Per conoscere meglio la nuova linea eco-friendly in plastica NUOVA PLASTILINE, abbiamo creato una pagina apposta, qui.

 

IMG_1827marzo
_DSC3777 (1)
IN NUMERI

Nuova Plastiline

MATERIALI E TECNOLOGIA

La plastica è un materiale duttile e flessibile

ma necessita di grande esperienza e di sapienza di lavorazione per potersi trasformare nell’involucro perfetto per ogni tipo di prodotto.

Nuova Plastiline è un’azienda altamente tecnologica specializzata nella produzione di vari articoli in materiali plastici di elevata qualità.

L’azienda realizza prodotti per il mercato internazionale in: 

Per supportare in modo efficiente e funzionale la sua produzione industriale diversificata di materie plastiche, Nuova Plastiline si avvale di macchinari di ultima generazione in grado di garantire massima precisione e affidabilità, fornendo al cliente un prodotto finale curato e performante.

Nuova Plastiline dispone di un parco macchine all’avanguardia composto da:

Per la realizzazione dei suoi prodotti, Nuova Plastiline seleziona e lavora esclusivamente materie prime certificate con polimeri vergini e rigenerati, acquistati da primarie aziende riconosciute a livello europa.
Poniamo particolare attenzione anche agli inchiostri utilizzati per la stampa che vengono acquistati esclusivamente da aziende certificate.

IL METODO NUOVA PLASTILINE

Abbiamo messo a punto il METODO NUOVA PLASTILINE

per esprimere al meglio la grande affidabilità e qualità della nostra azienda come partner professionale e fidato della vostra realtà.

Gli imballaggi in plastica che produciamo sono resistenti, esteticamente accurati, realizzati con polimeri vergini e inchiostri certificati

I nostri consulenti esperti sanno valutare ogni progetto e trovare la soluzione personalizzata più adatta alle esigenze di ogni cliente

Garantiamo un servizio affidabile che negli anni è sempre stato considerato un grande plus dai nostri clienti storici

Imballare e proteggere merci e prodotti è fondamentale ma farlo in tempi record non è da tutti! Lavoriamo ogni giorno per rispettare le scadenze

L’accuratezza che prestiamo nella fase di impacchettamento dei vostri ordini è esemplare. Ogni sacchetto viene imbustato con grande cura e sulla sommità della scatola vengono inserite delle protezioni per evitare tagli accidentali in fase di apertura

Il nostro comparto produttivo, in sinergia con il team strutturato, è in grado di governare anche i picchi di produzione e le urgenze per garantire sempre la consegna

La nostra struttura comprende anche un reparto dedicato alla post-vendita per effettuare verifiche, controlli e gestione di tutte le fasi della post-vendita.

PUBBLICAZIONE AIUTI E SOVVENZIONI RICEVUTI

Soggetto beneficiario:

NUOVA PLASTILINE SRL
P.IVA 00689950988
C.F. 02140410172

ALTRI CONTRIBUTI COME DA REGISTRO NAZIONALE AIUTI DI STATO visita sito RNA

PUBBLICAZIONE AIUTI E SOVVENZIONI RICEVUTI

SOGGETTO BENEFICIARIO:

NUOVA PLASTILINE SRL
P.IVA 00689950988
C.F. 02140410172

Ente che ha concesso l’agevolazione
Agenzia delle Entrate
Tipologia agevolazione
CREDITO SANIFICAZIONE E DPI (ART. 125 DL 34-2020)
Anno di riferimento
2020 
Data dell’ultimo movimento
14/12/2020
Credito Concesso (A)
862,00 €

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue